Filippo Marsili, romano del 1998, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno allo studio della recitazione
e ha partecipato al concorso per accedere al Centro Sperimentale di Cinematografia. Attualmente frequenta il secondo anno del corso di recitazione. Quest’anno è entrato nel cast principale della serie Netflix “Baby 2” dove interpreta il ruolo di Carlo. Nel 2020 sarà nel cast di una nuova produzione Netflix, “Curon”.
Filippo, sei nel cast di “Baby 2”, perché hai detto di sì?
‘Sono un attore alle prime armi che non può ancora permettersi di fare selezioni, ma in questo caso il mio è stato un sì totale e assoluto in quanto il progetto era validissimo’.
Per chi ancora non avesse avuto modo di sapere molto sulla serie tv, tu come la definiresti?
’Diversa dalle altre. Racconta lo spaccato della Roma bene, del suo tipo di vita e di adolescenza. E’ una realtà molto discussa ma che attrae molto’.
Interpreti Carlo, che tipo è?
’E’ il migliore amico di Vittorio – insieme sono le new entry della serie tv -. Sono al quinto anno del liceo. E’ un ragazzo che si lascia trascinare e che segue molto il suo gruppo perché lì si sente a proprio agio’.
Sei giovanissimo ma da sempre ami la recitazione, perché?
‘E’ il mestiere più bello del mondo perché si può spaziare in vite anche molto lontane dalla propria e uscire dalla monotonia della quotidianità. E’ adrenalina costante’.
Cosa rappresenta per te la recitazione?
‘E’ un’ancora di salvezza, a volte e un gioco piuttosto serio’.
Nuovi progetti?
’Sto girando in Trentino una nuova fiction per Netflix’.