Jack Malik è un musicista nell’ombra. In lui crede solo Ellie, manager, amica e forse qualcosa in più, benché inespresso. Finché una usera, dopo che ha deciso di smettere con la musica e cercare un lavoro più regolare, Jack ha un incidente e perde coscienza durante un blackout planetario. Quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e che lui è rimasto il solo a ricordarle.
Cantando e suonando le canzoni della più grande band rock della storia a un mondo che non le ha mai sentite – e con un piccolo aiuto della sua agente americana dal cuore di pietra Debra, e del suo roadie tanto buono quanto inaffidabile Rocky – Jack diventa incredibilmente famoso. Mentre la sua fama cresce, però, lui rischia di perdere Ellie – l’unica persona che ha sempre creduto in lui. La porta tra la sua vecchia vita e quella nuova si sta per chiudere e Jack dovrà tornare al luogo a cui apparteneva un tempo per provare che ‘all you need is love’, l’amore è tutto quello che serve.
Dal regista vincitore dell’Oscar Danny Boyle e lo sceneggiatore Richard Curtis, da oggiarriva al cinema “Yesterday”, una commedia rock sulla musica (che presenta nuove versioni dei successi più amati dei Beatles), i sogni, l’amicizia e sulla lunga e tortuosa strada che porta all’amore della propria vita. I protagonisti sono Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran e Kate McKinnon. Per Danny Boyle, la musica dei Beatles rappresenta il momento fondamentale in cui il mondo è uscito da un mezzo secolo di guerre ed è rinato. «Quando è stata data alle persone la forza delle loro passioni sull’arte, l’amore e la poesia, Il mondo si è spostato dal suo asse – afferma Boyle– tutte le cose che sono in quelle canzoni hanno fondamentalmente cambiato il mondo portandolo a muoversi, verso gli adolescenti e la gloria della sensibilità pop. La gente ha deciso di vivere. Tutto grazie a questi quattro ragazzi».