Ecco i trionfatori dell’edizione 2019 del Festival del Cinema di Venezia. Leone d’oro a “Joker”, diretto da Todd Philips, con uno straordinario Joaquin Phoenix. Il Gran Premio della giuria va, invece, a Roman Polanski per “J’accuse” sul caso Dreyfus.

A Franco Maresco è stato consegnato il Premio speciale della giuria per La mafia non è più quella di una volta. Luca Marinelli è il Miglior attore per Martin Eden di Pietro Marcello.

Migliore attrice, Ariane Ascaride. Il titolo di Migliore regia va al film About Endlessness dello svedese Roy Andersson.

Articolo precedenteRita Carlini tra i protagonisti de “Il signor Diavolo” di Pupi Avati
Articolo successivoPaolo Mazzarelli: l’amore per il teatro e le sfide della tv
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.