L’attesa è giunta al termine per la gioia di tutti i fan che hanno amato un rock punk che ha segnato intere generazioni e che continua a lasciare un’impronta assolutamente significativa nella storia della musica. E’ infatti iniziato il conto alla rovescia per i fan dei Green Day: il frontman della band, Billie Joe Armstrong – di origini anche italiane -, ha annunciato, durante un’intervista per il radio show “Breakfast with Sophie K.” curato dalla rivista “Kerrang!”, che precisamente venerdì 19 luglio alle 17, il trio punk rock pubblicherà nuovo materiale, il primo dopo l’album “Revolution Radio” del 2016. Il mondo degli appassionati di questo genere musicale, il mondo del web, gli ascoltatori e la critica sono in visibilio per questo importante ritorno.
Anche se il frontman del gruppo ha recentemente fatto la sua apparizione sulla copertina di “Wedding Bell Blues” dei The Fifth Dimension di Morrissey, aveva già svelato in dicembre che stava scrivendo nuove canzoni per la sua band, in risposta al commento di un fan su Instagram che aveva domandato quando tornasse in scena. Billie Joe si era preso una pausa per lavorare al meglio all’album di debutto dei The Longshot, ovvero “Love is for Losers”, oltre che essere parte inegrante dei Pinhead Gunpowder, Foxboro Hot Tubs e infine dei The Network. Va anche ricordato che il 2017 è stato un anno impegnativo per la band che ha chiuso il rapporto di lunga data con il manager storico Pat Magnarella.
La band di “Good Riddance” aveva iniziato a lavorare con lui nel 1996, dopo l’uscita di “Dookie” del 1994, seguendo tutte le fasi del gruppo musicale passando per singoli di successo che hanno fatto impazzire i fan, come “American Idiot”, “Holiday”, “Warning” e “Revolution Radio”. Il trio – completato da Mike Dirnt e Tre Cool – è ora rappresentato da Jonathan Daniel di Crush Music, etichetta di Courtney Love e Andrew McMahon. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.