Look perfettamente in stile Johnny Depp, ex stella del calcio italiano e non solo, accento argentino, forte grinta e fascino da maledetto: questo e molto altro è Daniel Osvaldo, nome completo Pablo Daniel Osvaldo, che, però, per molti è Dani Osvaldo (o anche Dani Stone). E’ entrato nel cuore dei telespettatori italiani partecipando a  “Ballando con le stelle”, lo show televisivo capitanato da Milly Carlucci, che l’ha visto piazzarsi al terzo posto dopo essersi cimentato in sfide di ballo, insieme alla sua ballerina svedese Veera Kinnunen, contro gli altri concorrenti.  Il 4 giugno lo vedremo esibirsi alle 22 al Kill Joy di Roma e il 7 giugno alle 22 al Druso in provincia di Bergamo con i Barrio Viejo, la sua band.
Nei suoi 11 anni di carriera calcistica, ha militato in alcuni tra i più’ importanti club italiani ed internazionali come la Juventus, la Roma, l’Inter, la Fiorentina, Porto e Boca Juniors; al suo attivo si contano anche 14 presenze e 4 goal con la Nazionale italiana. Nel 2016 a soli 30 anni però Daniel Osvaldo ha deciso di lasciare il mondo del calcio per dedicarsi all’altro suo grande amore, ovvero la musica.
«Non era più il mio mondo, stavo cominciando a odiarlo dopo averlo tanto amato. Mi hanno cercato alcuni club europei e dalla Cina, ma ormai avevo staccato. Ai soldi preferisco l’asado e una buona birra, perché non esiste giocare solo per denaro: avrebbe significato tradire il calcio e non avrei mai potuto. Ho deciso di smettere al Boca, non ce la facevo più: per il troppo gossip non potevo più uscire di casa. La musica mi ha aiutato a capire che c’era qualcosa fuori da quel mondo, altrimenti non avrei smesso, e mi ha dato nuovi stimoli vitali», ha recentemente dichiarato.
Ha poi deciso di formare la band dei Barrio Viejo con la quale ha inciso l’album “Desorden”, pubblicato dalla Sony Argentina. La band propone un genere rock/blues con brani originali scritti da Daniel in collaborazione con il chitarrista Agustin Blesa. Dopo molti concerti in Argentina e a Barcellona e un tour Europeo a gennaio del 2019 che lo porta a cantare in molte città italiane oltre che in Austria e Svizzera ed apparizioni live sui canali Sky, Rai, Italia Uno e Dazon, ora è la volta del nostro Paese. Non ci resta di seguirlo e farci rapire dalla sua musica.

Per info:

Kill Joy a Roma: www.killjoy.it

Druso di Bergamo: https://www.drusobg.it

Previous article“Ballate per uomini e bestie”, il nuovo album di Vinicio Capossela
Next articleE’ tempo di Music Award all’Arena di Verona
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.