Dopo il grande successo con “Rolls Royce” – brano presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo – che ha superato  le 25 mila copie vendute, Achille Lauro annuncia la data di uscita – il 12 aprile – e il titolo del nuovo album che si chiamerà “1969”.

Prima della notizia ufficiale, il trapper aveva lanciato diversi indizi ai suoi nuemrosi fan sui suoi social network con foto di quando era piccolo; ha poi resettato il proprio account Instagram e ha postato un’unica foto che ritrae una stella della Walk of Fame e la data 12 aprile 1969. La scelta è data dal chiaro riferimento alle ambientazioni e sonorità di “Rolls Royce”. «La nuova musica sarà diversa. Sto cambiando ancora – ha scritto con un messaggio ai suoi fan -; Non ho mai fatto nulla del genere e ho pensato fosse arrivato il momento di condividerla con voi. Riflessioni intime, nascoste. Sto rinascendo ancora».

Achille Lauro ha anche rilasciato un mini video che spiega tutti gli avvenimenti più importanti del 1969: dall’arresto di Jim Morrison ai Beatles e le bombe del 1969 in Italia. Per presentare il nuovo album, Achille Lauro partirà per un tour nei club e in estate si sposterà sui palchi dei principali festival italiani. Il tutto inizierà quasi sicuarmente il 10 maggio 2019 dalla Casa della Musica di Napoli per concludersi l’8 giugno 2019 sul palco del Core Festival di Treviso. Su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati è possibile acquistare i biglietti per i primi sei concerti, nei club, al prezzo unico di 26 euro. Le date che finora sono confermate dell’ “Achille Lauro Live 2019” sono:

10 maggio alla Casa della Musica di Napoli
11 maggio all’Atlantico Live di Roma
18 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO)
19 maggio al Fabrique di Milano
23 maggio al Tuscany Hall di Firenze
24 maggio al PalaEstragon di Bologna
7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio (LC)
8 giugno al Core Festival di Trevis.
Articolo precedente“cosìMIpiace Leonardo”, il bando per gli street artist
Articolo successivoGran finale per la “Porta rossa 2”
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.