«Ciao a tutti. Intanto buon 2019, spero che per tutti sia stato un anno straordinario. Ho già incominciato, da un po’ a dire la verità, a lavorare su nuove canzoni che confluiranno in un progetto che sarà pronto per l’anno prossimo. Nel frattempo, continuate a seguirmi qui, teniamoci in contatto perché verrete informati strada facendo», questo ha dichiarato Max Pezzali sul suo profilo social.

Dopo il successo di “Le mie canzoni alla radio”, Max Pezzali è tornato in studio di registrazione pronto a lavorare ad un nuovo progetto. La data non è stata ancora ufficializzata, ma si sa che sarà il 2020. Sono passati ben due anni da “Le mie canzoni alla radio”, un disco importante che riassume 25 straordinari anni di carriera e successi discografici; vi troviamo canzoni come “Duri da Battere” con Nek e Francesco Renga, il singolo “Un’estate ci salverà” con Ex-Otago, “La vita con te”, “Il record”, “Il secolo giovane”, “Volume a 11” e l’omonimo brano “Le mie canzoni alla radio”. Recentemente, proprio questa raccolta è stata certificata Disco d’Oro dalla FIMI. Dopo la parentesi in trio con Nek e Renga, con cui ha condiviso anche le emozioni di un lungo tour insieme, adesso Max sembra pronto a ripartire da solista. L’ultimo album di inediti risale invece al 2015 quando ha pubblicato “Astronave Max”, a cui è seguito “Astronave Max – New Mission 2016” in un doppio cd con una nuova versione dell’album, due brani inediti e una raccolta di 14 brani suonati dal vivo. Qui spiccano “La donna il sogno & il grande incubo”, “Senza averti qui”, “Tieni il tempo”, “Gli anni” e “Una canzone d’amore”.

 

Previous articleElena Sofia Ricci: “Io donna in costante evoluzione e perennemente in viaggio”
Next article“Fear For Nobody”: un nuovo inizio per i Måneskin
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.