Dopo l’enorme successo dell’edizione precedente e dopo aver vinto il premio internazionale del Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, Rai Uno inaugura il nuovo anno con “Danza con me”, lo show imperdibile di Roberto Bolle in onda stasera alle 21.30. «Essere per la seconda volta su Rai 1 portando la danza in prima serata segna un cambiamento culturale in cui il balletto può essere percepito come una forma d’arte vicina alle persone e in grado di arrivare ai loro cuori e smuovere emozioni», ha affermato o lo stesso Bolle alla consegna del Rose D’Or.

Prodotto  da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia e Artedanza, “Danza con me” ancora una volta unisce il ballo alla contemporaneità, la classicità all’innovazione e l’arte all’ironia. Di fondamentale importanza quest’anno sarà l’elemento narrativo che arricchirà la danza con storie e racconti. I testi sono di Stefano Massini, scrittore e drammaturgo di fama mondiale ed è affidata allo stesso Roberto Bolle e ai suoi ospiti narratori, in primis  Pierfrancesco Diliberto – in arte Pif. Ad accompagnarlo ci sarà anche Valeria Solarino e un ricco parterre di ospiti: Stefano Accorsi, Fabio De Luigi nelle insolite vesti di esperto di danza, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli e i “Moschettieri del Re”, al secolo Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Cesare Cremonini colorerà di musica la prima serata.

Roberto Bolle e company si confronteranno con i nomi della coreografia contemporanea come John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck e Mauro Bigonzetti, oltre a incursioni nel classico come”Lo Schiaccianoci”. Tra i pezzi inediti ci sarà un tributo a Niccolò Paganini che diventa omaggio alla città di Genova. Anche in questo appuntamento Roberto Bolle giocherà con la tecnologia con un pezzo inedito per la tv italiana: un passo a due con una macchina – un braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezza normalmente utilizzato nell’industria – che nell’interazione con l’Étoile rivela un animo antropomorfo, a tratti tenero. Il risultato sarà quello di un grande show, alto e divertente, studiato per essere fruito e apprezzato da un pubblico di ogni età in cui l’arte si mescola con la leggerezza e l’ironia con sketch e mise en scène realizzati con la complicità degli ospiti.

 

Previous articleChristopher Castellini, l’illusionista della mente
Next article“Basta un paio di baffi”, la fiction con Antonia Liskova e Sergio Assisi
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.