Dopo aver raggiunto ottimi risultati in coppia con J-Ax con il concertone a San Siro, Fedez è pronto per il primo album da solista. Prima lo straordinario successo lavorativo, poi la paternità e il matrimonio e ora anche un disco tutto suo. Il Federico di oggi è infatti molto diverso dopo tutti i traguardi e i cambiamenti vissuti negli ultimi anni. Ben quattro anni di attesa e Fedez ritorna con la sua musica. Per farlo, ha scelto di esordire con il suo brano più emozionante, uscito lo scorso 2 novembre. Nel video compare anche la moglie Chiara Ferragni. “Prima di ogni cosa” è la canzone dedicata al figlio Leone e ormai già conosciuta dal grande pubblico che l’ha spinta ai vertici delle classifiche musicali. «Sul set del nuovo singolo con tutta la famiglia – ha dichiarato il rapper -, Leo si diverte come un pazzo e io non vedo l’ora di farvi ascoltare un pezzo del mio cuore. Sto tornando, e questa volta sono davvero io. Insicurezze e fragilità comprese».
Nel frattempo Fedez ha collaborato con J-Ax facendo uscire a gennaio 2017 “Comunisti col Rolex”, album in vetta alle vendite dello scorso anno in Italia. Dopo svariati singoli di successo come “Vorrei ma non posto”, “Senza pagare” e l’ultima pubblicazione “Italiana” – che si sentiva in tutte le radio, nazionali e non -, il sodalizio artistico tra i due rapper si è concluso con uno speciale concerto allo stadio di San Siro lo scorso 1 giugno aggiudicandosi il record di presenze nel 2018.
In attesa della pubblicazione del nuovo album intitolato “Paranoia Airlines”, Fedez ha annunciato le date del suo tour 2019. Ora il rapper è impegnato con X Factor 2018, talent show in cui ricopre il ruolo di giudice alla guida dei cantanti Over. L’attesissimo tour partirà da Firenze per poi far tappa a Torino, Bologna, Monticchiari, Ancona, Eboli, Acireale, Roma, Milano, Padova e Conegliano.