“La mia faccia sfatta. Le riprese infinite. Le speranze riposte. La voglia di fare bene. La paura. Il bisogno di esistere. L’esigenza di esserci. L’amore, quello perduto, ritrovato, abbandonato, ferito, dimenticato, inaspettato. L’amore, quello che è intorno a noi ma che non riusciamo a vedere, che non vogliamo sentire. Le gambe che tremano. Sempre davanti a qualcosa di incredibile e di sconosciuto. Slegate i vostri piedi e correte verso ciò che vi fa stare bene“. Questo è quello che scrive Emma Marrone nel suo profilo Instagram di “Mondiale” il nuovo singolo in radio e disponibile in digitale dal 2 novembre.
“C’è una parola potentissima che ci fa tremare, la chiamano ‘amore’. Le parole di Colapesce di Matteo Mobrici e Federico Nardelli – racconta lei – sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni”. Il brano che in questi gironi sta scalando le classifiche musicali è una canzone romantica molto intensa; è un inedito rimasto fuori dalla tracklist del suo ultimo disco “Essere qui”.
Dopo la prima parte del tour, a febbraio Emma (con quella grinta inconfondibile che la contraddistingue nel panorama musicale italiano) tornerà a calcare il palco dell’“EXIT”, il suo personale club musicale, per non smettere di emozionare e coinvolgere tutto il suo pubblico con i brani estratti dall’ultimo disco di inediti “Essere qui” e tante altre grandi sorprese.
Le strategie e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili, per non farci spezzare il cuore e per allontanarci troppo dal vero motore della vita di ognuno qual è l’amore. Questo e molto altro è “Mondiale”. Per il momento, Emma non ha rivelato nessun dettaglio riguardante il nuovo disco, per cui speriamo che Mondiale sia il primo estratto dal suo sesto progetto discografico.