Un immancabile mix  di malinconia o di gioiosa disperazione, oltre che tanto amore: questo e molto altro racchiude “Love”, l’ultimo album di Thegiornalisti, disponibile in streaming, nei digital store e nei negozi nel formato cd e vinile. Il disco è già stato anticipato da “Questa nostra stupida canzone d’amore” , “New York” e “Felicità puttana”. Quest’ultima è stata infatti la hit protagonista indiscussa dell’estate appena trascorsa.

Rispetto ai precedenti, “Love” è senza ombra di dubbio l’album della consacrazione per l’acclamata band romana, entrando a far parte della colonna sonora della vita dei più, oltre che diventando ufficialmente parte integrante della storia della musica italiana.

Thegiornalisti erano già stati premiati dal pubblico nel periodo estivo con il boom di ascolti per le loro canzoni; hanno infatti collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube, in particolare per il videoclip di “Questa nostra stupida canzone d’amore”  interpretata da Alessandro Borghi che ha superato 38 milioni di visualizzazioni.

L’ultimo video pubblicato (“New York” ), ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni in meno di dieci giorni. Ora stanno anche mandando completamente in tilt gran parte dei palasport toccati dal “Love Tour” che partirà proprio il 19 ottobre da Vigevano. Questo è un disco di crescita, con una prepotente elettronica. intervallato da puro relax con “tormentoni” come  “Controllo” o la stessa “Love”. La band del pop italiano formatosi a Roma nel 2009, torna con un disco contenente ben undici brani introdotti da un’apertura orchestrale che si chiude con “Dr. House”, uno dei brani più sentiti dal  leader della band Tommaso Paradiso, insieme a “Love” e Controllo”.

Thegiornalisti si stanno preparando ad una fatica non indifferente con “Love Tour” nei principali palasport d’Italia, accogliendo tutti i fan che vogliono battere a tempo di mani il ritmo della band . Quindici tappe che hanno già registrato molti sold out e venduto 100 mila biglietti e oltre, annunciando altre date per coloro che non sono riusciti ad acquistare i biglietti in tempo. A tal proposito: hanno raddoppiato il concerto che li vede protagonisti a Milano e a Bari e triplicato le date nella Capitale.

Previous articleFlavio Furno e la sua “Vita promessa” su Raiuno
Next articleAlice Torriani nel “Paradiso delle signore”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.